CACCIACONLARCO.IT Magazine
Informazioni e aggiornamenti online di tecnica, pesca e caccia con l'arco

chiudi la pagina

23 febbraio 2006

RazorCaps

Prodotta dalla Razor Caps Inc (New Jersey) USA, ecco una punta che, come si può vedere dalla foto, non teme i test più duri (quello che vediamo è un blocco di cemento).

Prodotta con materiali di grande qualità, ha una superfice di taglio superiore a 6", lame di acciaio dello spessore di .040" e un diametro di taglio di 1-1/8".

Disponibile in 5 misure da 100 grains a 200 grains, con incrementi di 25 grains; presenta la non sottovalutabile caratteristica di poter variare il peso sostituendo, svitandolo, il corpo centrale come si può vedere nella foto a destra.

Altro particolare, pregio e vanto della Razorcaps, è il "Photon Blade Bonding", uno speciale sistema di saldatura della parte dove viene avvitato il corpo centrale; questa speciale saldatura, effettuata tramite un raggio laser ad alto potenziale consente all'acciaio, senza bisogno di ulteriori materiali, di formare un unico pezzo monoblocco


 

AFFILATURA
Non sono richiesti particolari procedimenti per l'affilatura di queste lame; i più pigri o coloro che non amano il fai-da-te potranno in alternativa, limitarsi a comprare la sola lama.

Una realizzazione "Arcieri di Yr" - via Poggioletto 117 - Vado (Bologna)